Lavoriamo da oltre 50 anni con i migliori punti vendita del territorio.
Rappresentiamo aziende produttrici di mobili sia moderni sia classici, di alta qualità artigianale e di curato design.
L’intermediazione nel mondo dell’arredamento, ha seguito vari tipi di orientamento nel corso del tempo:
orientamento alla produzione (quando la domanda era sempre superiore all’offerta)
orientamento al mercato (quando la domanda è diventata inferiore all’offerta)
orientamento al cliente o "customer oriented" (quando la domanda è diventata sempre più esigente)
Quest’ultima fase è quella che stiamo vivendo ed è caratterizzata dal fatto che il cliente si è molto evoluto e per essere conquistato va seguito con nuovi atteggiamenti e comportamenti deve cioè sempre essere posto “al centro di ogni attenzione”.
La nuova risposta della ns. Agenzia agli stimoli e agli impulsi che provengono dalla clientela si basa su una maggior conoscenza del cliente sul piano della “personalità”, allo scopo di allestire servizi personalizzati e
La nostra Agenzia nasce a fine anni ’60 per mano di Piergiorgio Da Costa che, fin da subito, segue l’intero territorio Ligure e le province di Cuneo, Asti ed Alessandria con aziende selezionate di arredamento classico e moderno seguendo nella massima correttezza e trasparenza i migliori punti vendita della zona.
Nel corso degli anni l’Agenzia ha goduto della collaborazione di numerosi professionisti che gli hanno permesso di raggiungere traguardi ambiziosi.
A fine anni’ 80 l’Agenzia si dota di un ufficio e di supporti informatici atti alla gestione amministrativa e grafica dell’azienda.
Nel 1993 entra a far parte della ditta il figlio Luca che cerca di portare nuove idee con entusiasmo abbinandole all’esperienza del padre.
Nel 2004 entra a far parte della squadra l’amico Paolo che aiuterà Luca nella gestione dei Clienti visto l’avvicinarsi dell’età pensionabile di Piergiorgio.
Piergiorgio: nato a La Valle (Bl) il 20/02/1945, figlio di mobilieri trapiantati in Liguria nel dopoguerra. Predilige fin da subito la vita dinamica da rappresentante alla figura di commerciante di mobili. A soli 20 anni fonda questa Agenzia di rappresentanza dirigendola con serietà e successo per 40 anni.
Luca Da Costa: Nato a Savona il 29/06/1971, diplomato all’Accademia delle arti applicate di Milano con indirizzo arredamento di interni; incomincia l’attività di Agente nel 1993. Da sempre presta la sua esperienza all'interno di strutture sindacali locali.
Paolo Rossello: Nato a Savona il 16/07/1969, laureato in Ingegneria all’Università di Genova; dal 1997 al 2004 segue la direzione commerciale di una multinazionale canadese settore auto motive. A fine 2004 entra nell’organico affiancando Luca nella gestione dell’Agenzia. Nel 2010 viene formata l'odierna Da Costa snc snc che vede come soci unici sia Luca che Paolo. Nel 2011 nasce Agorà, impresa che ha come mission la realizzazione di eventi utili alla formazione ed alla crescita dell'intera filiera.
La nostra agenzia è la storia di un successo costruito attraverso un’elevata competenza professionale, un’ampia e flessibile gamma di servizi e un continuo desiderio di innovazione
Tramite rapporti capillari e continuativi, basati su informazioni dettagliate e aggiornate del mercato e delle sue richieste, instauriamo con i nostri referenti vere e proprie “partnership”.
Agorà, azienda nata nel 2011, attraverso un approccio pragmatico e un continuo lavoro di ricerca e aggiornamento, è in grado di fornire soluzioni per aiutare le aziende a diventare più efficaci e preparate.
Da Costa e Agorà, grazie a professionalità, competenza e organizzazione, frutto di un’esperienza ultradecennale nel settore, sono in grado di analizzare le situazioni più complesse e di individuare le strategie più efficaci.
Il ruolo dell’agente non finisce con la campionatura o la vendita; questo è solo il primo passo di un percorso basato sul confronto tra i tre attori della filiera: produttori, agenti e clienti.
Attraverso il confronto quotidiano, lo scambio di idee e di conoscenze, una squadra diventa unita e unica. Solo un team coeso e affiatato riesce ad essere vincente nel mercato odierno.
Anni di attività
Province servite
Eventi organizzati
Arredatori formati
Clienti serviti
Clienti attivi
Iscritti PREMIUM
Premi consegnati
Continua il percorso formativo "Più competenza maggior successo" commissionato dall'Agenzia Da Costa ad Innova.com.
Ammirevole l'attività proposta dall'agenzia che ha capito quanto sia importante affiancare al ruolo classico dell'agente proposte formative che diventano luogo di incontro e confronto per i propri clienti.
Abitare 100% Project 2013 - workshop
Da rappresentante ad agenzie di servizio: casi di successo